FAQ - Risposte a domande frequenti

 

1 - ISCRIZIONE / INSTALLAZIONE / ATTIVAZIONE

Di solito nei programmi di posta elettronica esiste una cartella chiamata "SPAM" (o "JUNK" in altri): questo è il posto nel quale vanno a finire tutti i messaggi ritenuti pubblicità o altro. E' molto probabile che l'email di attivazione sia andata a finire proprio lì.

Se non hai una cartella "SPAM" ma hai la possibilità di leggere la posta tramite un "WEBMAIL", prova a vedere se questa cartella è presente lì.

Se nessuna di queste strade ti hanno aiutato a trovare il messaggio di posta con il codice di attivazione, puoi richiederlo inviando una email ad [email protected] specificando l'account che hai registrato ed attivarlo manualmente tramite il link "ATTIVAZIONE" presente sul sito.
Purtroppo il gioco di Burraconline al momento non supporta il mondo Mac, ad eccezione dell'iPad, ma contiamo di organizzarci in questa direzione in un prossimo futuro.
1) Prima di tutto devi creare un account cliccando sulla sezione "ISCRIVITI" che trovi sul sito.

2) Una volta iscritto, riceverai una email di conferma con un link all'interno: cliccando questo link, attiverai il tuo account.

3) Andando su "SCARICA GIOCO" e cliccando su "SCARICA IL GIOCO DI BURRACONLINE" potrai scaricare il gioco, installarlo sul tuo pc, ed usare l'account da te creato.
Per aggiungere un nuovo nickname, è necessario effettuare una nuova iscrizione dalla sezione "ISCRIVITI". Puoi anche utilizzare lo stesso indirizzo email che hai già utilizzato per altri nickname.

2 - LIVELLI

Il livello si basa sui "PUNTI LIVELLO" che vengono calcolati considerando anche eventuali penalità per disconnessione (ANCHE SE INVOLONTARIA) o per abbandono del tavolo in determinate situazioni critiche.

I "PUNTI LIVELLO" compaiono SOLO ED UNICAMENTE all'interno del gioco, sopra alla figura che rappresenta il tuo livello, in basso a destra.

Questi sono i PUNTI LIVELLO ed il livello corrispondente:

Fino a 4: Farfalla
Da 5 a 9: Topo
Da 10 a 14: Gatto
Da 15 a 19: Panda
Da 20 a 49: Leone
Da 50 a 99: Aquila
Da 100 a 199: Pantera
Da 200 a 499: Squalo
Da 500 in su: Drago

3 - PARTITE

Quando si crea una partita, sotto al "NUMERO DI SMAZZATE" compare in verde una segnalazione che fa capire quando una partita è valida oppure non è valida per la graduatoria. Al momento il limite è impostato in numero 3 SMAZZATE nel caso di partite a 2 GIOCATORI, e 2 SMAZZATE nel caso di partite a 4 GIOCATORI.

Se si gioca una partita "non valida per la graduatoria" il punteggio finale (VINTA/PERSA) non viene segnato sui profili, e non viene attribuito alcun PUNTO LIVELLO (indispensabile per crescere di livello).
Le partite non valide per la graduatoria sono utili per chi vuole fare delle partite di prova con altre persone senza compromettere il loro ed il proprio punteggio, oppure per quelli che non sono interessati a giocare per la graduatoria dei LIVELLI.
No, non è vero. Nonostante ciò, troverete sempre chi vi dirà che ci sono linee favorite.
No, non è vero - e ci viene spesso da sorridere ogni volta che risentiamo questa storia (che rispunta fuori con cadenza quasi mensile).
Sarebbe sufficiente osservare alcuni particolari: ad esempio, durante la partita la carta viene pescata su volontà del giocatore - e il dorso della carta che viene pescata dal mazzo non cambia mica a seconda di chi la sta prendendo... Se fosse vero il contrario, la carta cambierebbe a seconda del livello di chi la sta prendendo...
Sentirete spesso storie e leggende metropolitane su questi punti.
Premi sulla tua tastiera il tasto "Alt" (è accanto alla barra spaziatrice, sulla sinistra) e contemporaneamente il tasto STAMP (solitamente in alto, dopo i vari F1,F2,F3...).

Una volta premuti questi due tasti in contemporanea vedrai che non succede apparentemente niente: tutto ok! In realtà hai fatto memorizzare al tuo computer una specie di "fotografia" con la schermata che avevi davanti.

Se ora apri un nuovo documento con Word e con il tasto destro del mouse selezioni "incolla", vedrai che comparirà la "fotografia" memorizzata. A questo punto salva il documento ed invia il tutto, assieme ai tuoi commenti, a [email protected] Se invece hai un account Elite, è sufficiente premere il pulsante "LAMPO".
Ti consigliamo di iscriverti, scaricare il gioco ed entrare nei tavoli come spettatore: in questo modo non potrai fare danni, e potrai cercare tramite la chat qualche anima pia che ti possa aiutare.
Gli strumenti di condivisione se usati con correttezza rappresentano un buon veicolo di aggregazione sociale che mette un pò di pepe nella minestra Burraconline.

Purtroppo, come in tutte le cose, quando questi strumenti vengono usati per altri scopi illegali se ne perdono i loro contenuti positivi.

L'importante è crearsi all'interno della comunità una schiera di amici virtuali dei quali ci si può cominciare a fidare. Contro la decisione di comunicarsi di nascosto i propri giochi possiamo far ben poco...

4 - ABBANDONI

Puoi trovare una spiegazione dettagliata sugli abbandoni nella sezione "STANDARD/ELITE", "Attribuzione Punti" dove spieghiamo le differenze tra gli abbandoni se hai un nickname STANDARD o se hai un nickname ELITE.
Perchè una volta capito il trucco, anzichè clicckare su "abbandona la partita", staccherebbero tutti il cavo di connessione a Internet "simulando" una caduta di connessione.
Perchè i furbi ne approfitterebbero per giocare da due pc e far crescere di livello uno solo dei due nick, abbandonando di continuo con uno e facendo vincere di continuo l'altro.

Non vogliamo che Burraconline si riempia di giocatori che hanno raggiunto il livello di drago con varie furbizie: preferiamo dare il livello giusto solo a chi se lo merita realmente, anche se per colpa dei furbi questo processo deve venire necessariamente rallentato.
Ci sono due ragioni fondamentali:

1) Su Burraconline puoi creare tutti gli account che vuoi, se banniamo un account è sempre possibile crearne uno nuovo.

2) E' una punizione esagerata e rischiamo di inibire l'accesso al gioco a chi ha avuto semplicemente un problema di connessione o di altra natura.
Il gioco di Burraconline è legato ai "livelli animali" dei giocatori, e molte persone, pur di salire di livello, arrivano ad inventarsi i mezzi più fantasiosi per evitare di giocare "normalmente", per cercare semplicemente di salire di livello.
In mezzo a questi, ci sono altri giocatori che semplicemente hanno problemi di connettività, o si collegano da reti con segnali deboli, e che senza volerlo durante la partita si possono ritrovare fuori dal tavolo da gioco - dando così la sensazione a chi rimane che si sia "abbandonato" un tavolo perchè in svantaggio.

Poichè, diversamente da una partita reale, non ci è mai dato sapere cosa succede nello specifico ad ogni singolo giocatore, lo staff tecnico di burraconline è sempre alla ricerca di nuovi sistemi per cercare di differenziare chi realmente lascia un tavolo di proposito e chi invece lo lascia per problemi vari di connessione. Ma per ogni soluzione c'è sempre un rovescio della medaglia, e nonostante si cerchi sempre di pensarle tutte, c'è sempre qualche furbo che trova la scorrettezza del momento per fregare il prossimo.

Per questo motivo la gestione degli abbandoni viene spesso rivista, e si aggiungono sempre nuovi sistemi e nuove migliorie.
In Burraconline potrete spesso trovare gente che approfitta di qualsiasi situazione per salire repentinamente di livello, o che provoca di proposito al tavolo per costringere gli altri a lasciare ed abbandonare il tavolo. Questo fenomeno si estende di pari passo alla crescita degli utenti di Burraconline - nella versione ELITE ci sono strumenti per arginare questi individui.
Perchè i furbi ne approfitterebbero per giocare da due pc e far crescere di livello uno solo dei due nick, abbandonando di continuo con uno e facendo vincere di continuo l'altro.

Non vogliamo che Burraconline si riempia di giocatori che hanno raggiunto il livello di drago con varie furbizie: preferiamo dare il livello giusto solo a chi se lo merita realmente, anche se per colpa dei furbi questo processo deve venire necessariamente rallentato.

5 - DOMANDE GENERICHE

No, in Burraconline non ci sono vincite ne in soldi ne in premi. Si gioca esclusivamente per divertimento e per salire di livello e/o piazzarsi in classifica.
SI, Burraconline è GRATUITO ed è ancora nostra convinzione che ci sarà sempre una parte GRATUITA su cui tutti potranno giocare.
NO - la struttura di Burraconline ha un suo costo tecnico (mensile) non indifferente - e questi costi al momento sono affrontati esclusivamente in prima persona dall'amministratore del sito.
Ciò che porta avanti BURRACONLINE è in PRIMIS la passione smodata dell'amministratore per questo gioco e per questa comunità.
L'amministratore mette costantemente la propria professionalità e gran parte del proprio tempo libero (e anche non) per lavorare a Burraconline, anche grazie alla preziosa collaborazione dello STAFF.
E' una versione a pagamento del gioco con molte funzionalità aggiunte e nuovi livelli - per tutti i dettagli puoi consultare la sezione "STANDARD/ELITE" che trovi nel menù di navigazione alla tua sinistra.
Prima di tutto prova a contattare il tuo provider per vedere se ci sono problemi.
In caso avessi ancora problemi puoi inviare una email a [email protected]
Se hai dimenticato la password, possiamo aiutarti a risolvere il problema. Clicca sulla sezione "RECUPERA PASS." nel menu e segui le istruzioni in essa contenute ricevere la password all'indirizzo email utilizzato per la registrazione.
Tutti possono richiedere il recupera password, ma ovviamente non potranno mai venire in possesso della tua password, poiché la stessa viene inoltrata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione dell'account stesso.
Lo staff di Burraconline verifica e controlla tutti i messaggi che vengono inseriti nel forum, e fino a che non vengono approvati non sono visibili al pubblico. Non sempre la pubblicazione dei post sul forum viene fatta in tempi brevi: a volte lo staff è impegnato su altri fronti e di conseguenza questa attività viene rallentata.

Altre volte lo staff può decidere di non pubblicare affatto un messaggio, ad esempio se contiene provocazioni, o se contiene domande che sono state già fatte centinaia e centinaia di volte, o per altri motivi.
Non si può cambiare il nickname. Se vuoi una nuova identità devi effettuare una nuova registrazione, e il nuovo nickname partirà da zero.
Clicca con il tasto destro del mouse sul nickname di tuo interesse e aggiungilo alla tua lista amici; in questo caso dopo aver aperto un tavolo puoi riservare a lei o a lui il posto in coppia con te (un apposito menu a tendina sarà attivo), e di conseguenza il tavolo da te aperto sarà visibile a tutti con una postazione riservata.

Stessa operazione per riservare i posti agli avversari (devono essere inseriti preventivamente nella tua lista amici)