16/04/2014 06:11:11
Burraco - Ci sono attualmente 1.197 giocatori online, 343 tavoli online, 3.142.850 utenti registrati
Burraco Online - Gioca online a burraco su burraconline.com
Nick Name: Password:
La Posta degli Amici di Burraconline
Quattro risate, riflessioni, scambi di idee, e tanto altro.

esame di coscienza

topazio973

Gruppo:
Utente
20/03/2012 15.07.43  
ormai ne vedo di tutti colori ...mi si accusa di gelosia dei socio .... si a volte e vero.... ma una cosa mi chiedo e spero che qualcuno risponda sinceramente anche se devo solo farmi un rimprovero io quando sbaglio so chiedere scusa molti soci lo sanno.......
dove io mi arrabbio e quando un socio sta giocando con me e poi mi dice grazie e va via senza sapere se ho ancora voglia di giocare va be esagero ok sbaglio ad arrabbiarmi ma poi quando e al contrario .....perchè farmi sentire in colpa....
oppure se sono io a chiedere di giocare mi si dice sto con socia cerca di capire sembra brutto lasciarla così e allora quando si gioca con me perchè mi si può lasciare....... questo e quello che vorrei capire ....
sarò stupida sarò bambina ma vi chiedo fatevi prima un esame di coscienza e poi accusatemi anche di gelosia ma ho sempre un cuore ......................

Questo TOPIC è stato chiuso (oppure è troppo vecchio) e non è possibile aggiungere risposte.

[pagina 1 di 2]    succ.pagina successiva    ultimaultima pagina
Tot. Risposte: 28

iofatina

Gruppo:
Utente
20/03/2012 17.24.24  
Cara topazio la verità è solo una: ognuno pensa pe sè e non mette in pratica il detto:"Non fare agli altri cio' che non sia fatto a te"
Stai serena stanne certa nessuno ammettterà le proprie colpe, ma tu sai la verità e rimarrai limpida

0xcuorex0

Gruppo:
Utente
20/03/2012 21.08.58  
ciao dany.....ce qualcs di vero nelle tue parole e nel tuo risentimento...e so che anch io rientro in quei qualkuno a cui fai cenno...ma te sai anke che x cio ke mi riguarda ne abbiamo parlato..sai le motivazioni..come sai anche che nulla è spinto da alcuna cattiveria nei tuoi confronti..anzi..sai bn l amicizia che ho x te...e credo fortemente che nn sarà una partita in piu o in meno a rafforzare o sminuire l amicizia...credo si debba pesare da ben altro. nn sei una stupida...mi sa che alla fine nessuno pensa o dice che te lo sia .,...tranne te stessa....cmq io le mie scuse se a volte ci sei rimasta male te le faccio sinceramente ma nn mi sento in colpa...so di volerti bene e so ke lo sai anke te...kiss...

amazzone78

Gruppo:
Utente
20/03/2012 21.55.52  
TOPAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOO anche tu con sta cosa del socioooooooooo bastaaaaaaa!!! Ma che ti fregaaaa qui si viene x perdere tempo,x divertirsi...si è vero che si fanno le amicizie qui, ma nn esiste che si deve essere vincolati con i soci...xchè devi sentirti in colpa se ti giudicano o ti abbandonano o se tu fai la stessa cosa...ma scherziamo?? Mica si firmano i contratti x giocare con qualcuno? Le persone che ti hanno giudicata sono povere dentro..nn devi arrabbiarti tu sei nel giusto! Cioè se nel virtuale è cosi nel reale che fanno si scannano se perdono i soci? Ma daiiiiiii...pensa a giocare e fregatene,tanto gli amici se sono VERI capiranno quando ci sarai o no!BUONA FORTUNA e spero ti faccia meno problemi in futuro!KISSS AMY

blackday

Gruppo:
Utente
21/03/2012 7.38.37  
UNO DEI POST PIU' ASSURDI CHE HO LETTO.
SIAMO ALLA FRUTTA.

Blackday

amazzone78

Gruppo:
Utente
21/03/2012 13.21.51  
Black ma io direi che l'abbiamo già mangiata la frutta...stiamo decisamente al dolce!!!SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA la vita vera è fuori di quiiiiii lo capite o no? Qui si viene x divertirsi e nn x intossicarsi con persone PAZZE!!!!

nuce

Gruppo:
Utente
21/03/2012 14.22.40  

Non esistono post assurdi, magari esistono post che possono non interessare. Poi esistono persone maleducate come te Blackday che non hanno rispetto per i pensieri altrui.
Topazio vive un disagio, è suo diritto esprimerlo, chi sei tu per smontarla?

Ogni argomento vale la pena di essere discusso, magari può anche prendere una piega inaspettata e perché no, anche interessante. E se trovi un post assurdo, puoi anche tenerlo per te e cercarti un post che ti aggrada di più, o perché no, provare tu stesso ad aprire un post che susciti interesse invece di tenerti pronto a criticare.

Topazio, anche io rimango male quando mi invitano per una partita, poi se ne vanno con il primo spettatore che li invita a giocare. Io poi li evito, non porgo più l’altra guancia.
Quando invece un amico mi invita mentre sto già giocando, rispondo sempre che prima vedo se mio socio ha piacere a proseguire con me; a me, piace proseguire a giocare con la stessa persona, i miei amici lo sanno.
C’ è pure di peggio, Topazio, c’è chi ti invita a giocare e non appena vedono spuntare l’ombra della socia,(prima ancora di aprire tavolo) ti lasciano come una cretina e aprono tavolo con loro. Questa è questione di rispetto oltre che di educazione.

Mi spiace, ma per gente come quella, non c’è più spazio al mio tavolo.

Nuce

ratava

Gruppo:
Utente
21/03/2012 14.40.02  
Ciao.
Il post sembra scritto in uno stato confusionale, senza punteggiatura, senza accenti, sgrammaticato ......... per interpretarlo occorre fare l' analisi logica. Ma possibile che, in modo particolare mi riferisco alle donne, non riusciate ad iniziare una discussione seria? I temi più comuni sono le poesie copia e incolla, il socio virtuale che tradisce o che non saluta........... ma insomma vi rendete conto che in Italia ogni due giorni viene assassinata una donna all' interno delle proprie mura domestiche e nessuno qui ne ha mai parlato? Sono deluso anche se continuo a sostenere che le donne sono più intelligenti degli uomini.

--ratava

blackday

Gruppo:
Utente
21/03/2012 19.42.02  
Per Nuce: non vedo dove sono stato maleducato, ho espresso un mio pensiero al post e non alla persona.
Ritengo inoltre che se si pubblica in un forum, aperto a tutti, il proprio disagio si potrebbe anche prendere in considerazione le critiche di chi come me nn la vede allo stesso modo.

blackday

nuce

Gruppo:
Utente
21/03/2012 21.28.13  

No, Blackday, non sono d'accordo con te. Non hai arricchito il post con nessun pensiero personale riguardo l'argomento in questione, ma sei stato giudicante sulla qualità del post.
Se permetti, son due cose ben diverse.

Nuce

topazio973

Gruppo:
Utente
22/03/2012 15.18.49  
SIAMO ALLA FRUTTA BLACK QUESTO E NIENTE DIFRONTE ALLA FALSITà COME UNA PERSONA SCRIVE CIO CHE PROVA DENTRO SI DICE ASSURDO.......MA .........COME L ALTRO CHE NON RICORDO IL NOME SOLO PERCHè NON VOGLIO RICORDARLO IO HO SEMPRE E MI RIPETO MI PIACE SCRIVERE CIO CHI HO DENTRO ANCHE SE IL ITALIANO SONO UNA FRANA .....PER FAR CAPIRE COSA SI PROVA AD ESSERE MESSI AD UN ANGOLO NON CI VUOLE UNA LAUREA......E TE CARO AMICO CUORE SAI IL BENE CHE TI VOGLIO MA A VOLTE ESISTO.........

iofatina

Gruppo:
Utente
22/03/2012 19.54.30  
Carissima nuce condivido in pieno il tuo pensiero perchè è anche il mio

enza11

Gruppo:
Utente
22/03/2012 21.03.35  
topazio ,sono con te spesso succede anche a me ..si ti scoccia ma' che fai? è tutto virtuale .. specie gli uomini sono ,orgogliosi di esserlo .. ma non sanno che sono dei pappagalli x me sono convinta ,non rammaricarti ,cerca di essere superiore a tutti ciao cara..

enza11

Gruppo:
Utente
22/03/2012 21.07.28  
x ratava scusa che fai su' forum ? il professore di cosa? devi sempre criticare offendere specie le donne, vorrei tanto sapere motivo forse perche 6 un uomo???????????????????? senza delicatezza.....

blackday

Gruppo:
Utente
23/03/2012 7.31.47  
Trovo tutto troppo forzato, esagerato, complicato........

Entro, leggo un post dove si parla di gelosia, di soci scorretti..... e di istinto penso che sia assurdo lamentarsi di questo.

Di seguito arrivano i soccorsi di persone che in primis mi danno del maleducato perchè non conosco i disagi della persona che scrive. Non sono FRATEINDOVINO, però capisco che chi scrive cose del genere qualche problemino deve averlo, perchè riversare questi tipi di sentimenti/sensazioni/emozioni per un GIOCO online lo trovo assurdo.

Topazio io sono una frana al gioco, ma rido e mi diverto, quindi se vuoi mi trovi il pomeriggio in porpora, e tranquilla sarò a tua disposizione, anche perchè SOCI nn li ho.-

buona giornata a tutti

blackday

soffry

Gruppo:
Utente
23/03/2012 9.34.35  
Magari caro Black si farebbe un bel kg di affari suoi...non per forza bisogna interverire,anche perche' vivremmo bene anche senza i suoi interventi eh, esprimere la propria opinione ma senza offendere nessuno sarebbe una gran bella cosa, e se proprio non riesce si faccia aiutare da un salutare "copia e incolla"...!!!

soffry

Gruppo:
Utente
23/03/2012 9.36.09  
Buongiorno prof Rotava!!!
bah

soffry

Gruppo:
Utente
23/03/2012 9.37.24  
Topazioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo devo parcheggiaareeeeeeeeeeee!!!

enza11

Gruppo:
Utente
23/03/2012 10.00.08  
ciao blakc chi 6?????????????? hahahahahahahaha..............

Maxy71

Gruppo:
Utente
23/03/2012 10.46.01  
blackday ha espresso un giudizio sul post e non su topazio. E benvenga la sua onestà istintiva, come lo è stata la stessa topazio nel pubblicare il suo post. Non trovo nulla di strano esprimere pubblicamente un giudizio negativo (personale) su uno scritto.

Per me la maleducazione è ben altro. Si trovano raramente in questo Forum risposte oneste come quelle di blackday , e quando le vedo ne sono felice. Perchè a forza di cliccare su "mi piace" come una mandria di pecore, questo paese si è rovinato da solo... La censura è la rovina di un paese Civile, e se voi cercate di zittire uno dei pochi che ha espresso una opinione sincera, non va bene: siete voi in errore...

Chi ve lo dice a voi che c'è qualche probabilità che blackday abbia dato uno scossone reale a topazio? Ogni tanto una sberla ben messa, ben selezionata, fa più bene di centinaia di carezze false e ipocriti...

Dany te l'ho già detto un paio di volte: rilassati e sii te stessa come lo sei nella vita normale. Hai 38 anni. Trova nel Burraconline sfoghi positivi e non negativi.

Anche per me sono assurdi questi giochetti di gelosia, questi tran tran infantili con i soci o con le socie, e questi sentimenti virtuali che ne scaturiscono.

Anche a me è successo un paio di volte, anche se i motivi erano ben più reali e solidi dei tuoi... ma quando l'ho fatto, subito dopo mi sono sentito assurdo nonchè bambino...

Chiunque si connette per giocare desidera un momento di libertà e di rilassamento. E' assurdo pensare che una persona debba sentirsi legata e costretta da altri a fare o non fare un qualcosa. Devi uscire da questa situazione Dany, perchè ti stai facendo del male da sola, non sono gli altri che fanno del male a te. Gli altri sono lì per giocare e rilassarsi!

A ratava voglio dire che la grammatica non tutti la conoscono alla perfezione. Va bene ricordare agli autori di impegnarsi un pò di più nello scrivere, ma dare un giudizio negativo sul concetto espresso dall'autore, in base alla punteggiatura, è come dire che l'abito fa il monaco... Il post di topazio è concettualmente chiaro e anche i bambini hanno capito cosa intendeva dire...

E in questi anni mi sono accorto che statisticamente parlando, i post più interessanti e geniali sono quelli pieni zeppi di errori grammaticali.

La spiegazione di questo fatto, dal mio punto di vista, è molto semplice e naturale: chi scrive con il cuore, di qualsiasi argomento si tratti (politica, famiglia, amicizia, sesso, ecc...), molto spesso lo scrive di getto senza soffermarsi sull'aspetto grammaticale, perchè la voglia di condividere con gli altri quel determinato pensiero, o la voglia di sfogarsi, è tanta!

Invece, chi scrive con la testa, curando ossessivamente la grammatica, molto spesso lo fa per colpire gli altri atteggiandosi con il bel vestito firmato... Molti ci cascano in pieno...

Io no. Molti post che ho letto in passato e che leggo in questo presente, da 10 e lode per la grammatica e la punteggiatura, sarebbero da insufficienza, per la completa mancanza di contenuti...

Maxy

amazzone78

Gruppo:
Utente
23/03/2012 13.08.24  
Ecco grande maxy hai riassunto alla perfezione ciò che ognuno pensa ma che nn dice qui dentro....Topazio è na gran bella ragazza e deve riuscire ad uscire da questa fase di torpore burrachiano (io lo kiamo cosi)...la vita è bel altra cosa, è al di fuori del virtuale!! Qui si viene x trascorrere ore spensierate e senza problemi (i veri problemi sono fuori dal virtuale sono quelli che la vita ci mette davanti ogni giorno)! Capisco forse che x lei è un periodo di fragilità questo...ma se si trovano problemi anche qui...dove le persone nn si conoscono e molto spesso si mostrano x cio che nn sono allora l'esamino di coscienza bisogna farselo da soli e nn scaricarlo ad altri! Forza Topazio...KISSSS

[pagina 1 di 2]    succ.pagina successiva    ultimaultima pagina
Tot. Risposte: 28

Questo TOPIC è stato chiuso (oppure è troppo vecchio) e non è possibile aggiungere risposte.