Profili Elite

COMPARAZIONE FUNZIONI TRA LIVELLI STANDARD ED ELITE

  ELITE STANDARD
Numero illimitato di partite SI SI
Accesso alle stanze ELITE SI NO
Visualizzazione INDICE GRADIMENTO COMUNITA' di TUTTI i giocatori SI NO
Quantità di livelli animali 22 9
Sistema di avanzamento livelli Punteggio di gioco Partite Vinte/Perse
Possibilità di sussurrare brevi messaggi privati (non al tuo compagno di tavolo!) SI NO
Contatori Differenziati Partite 2 o 4 giocatori SI NO
Avatar Personalizzati SI NO
Possibilità di coprire le carte agli spettatori SI NO
Possibilità di giocare con/contro profili ELITE SI SI
Possibilità di clicckare i NICKNAME direttamente dalla chat SI NO
Accesso VIETATO al tuo tavolo da parte di chi è nella tua lista nera (e viceversa) SI NO
Sfondo colorato verde o rosso in chat a seconda se il nickname è nella tua lista amici o lista nera SI NO
Riassunto punti vinti/persi e cambi di livello in chat alla fine della partita SI NO
Specialità di gioco ("Partite a 2" o "Partite a 4") nel tuo profilo SI NO
Possibilità di azzerare i tuoi livelli negativi (sia livello Standard che Elite) SI NO
Accesso allo storico delle ultime partite giocate globalmente da tutti i giocatori SI NO
Accesso allo storico delle ultime partite giocate personalmente, con elenco dei nick, durata delle partite, e score finale SI NO
Possibilità di mischiare le carte "MANUALMENTE" (consente di verificare COME vengono REALMENTE mischiate le carte) SI NO
Possibilità di aggiungere NOTE PERSONALI (private) alle schede di ogni giocatore SI NO
Accesso alla stanza BIANCA ELITE per giocare partite senza attribuzione di livelli SI NO
Visualizzazione forzata di BANNER nella chat e al tavolo NO SI
Strumento automatizzato di segnalazione offese SI NO
Nuovi Sviluppi Futuri SI NO

PROFILI "STANDARD" e PROFILI "ELITE":

Standard ed Elite.

Gli utenti Standard hanno un profilo di base e prevedono 9 Livelli totali - ed è il sistema "storico" e GRATUITO con cui è nato Burraconline e che continuerà a funzionare in parallelo alle nuove tipologie.

I nuovi livelli Elite invece hanno un profilo avanzato, con molti più dettagli, hanno una graduatoria composta da 19 livelli positivi e 3 livelli negativi, per un totale di 22 livelli, ed hanno una serie di funzionalità riservate che i profili STANDARD non hanno.




Il passaggio ad Elite di un profilo NON comporterà la cancellazione del precedente livello STANDARD, perchè questo potrà continuare ad essere visibile nei dettagli del profilo Elite, e potrà continuare a crescere nel caso in cui si giocheranno partite STANDARD.

INDICE GRADIMENTO COMUNITA':

Gli utenti "ELITE" possono visualizzare sui profili di tutti (sia elite che standard) una informazione estremamente utile: l'indice di gradimento della comunità.

L'indice di gradimento viene ottenuto mediante un sofisticato sistema che si basa, in parte, sulla raccolta statistica delle "liste amici" e "liste nere" espresse dalla stessa comunità di burraconline (quindi anche grazie alla tua partecipazione!) ed è in grado di fiutare eventuali "furbate" rilevando ed aggregando come "voto univoco" il voto espresso da più acccount appartenenti in realtà alla stessa persona, anche se con email di attivazione diverse.

Il range che ne deriva può andare da -100 a +100, dove -100 (rosso intenso) è la persona meno gradita dalla comunità, e +100 (verde intenso) è quella più gradita.

Tutti i nuovi account iniziano con un livello pari a ZERO, quindi al centro esatto dell'indice di gradimento - mentre gli account già esistenti (anche se poi passano ad Elite) mantengono l'indice di gradimento già acquisito in precedenza.

Il passaggio ad Elite non azzera in alcun modo, quindi, il proprio indice di gradimento.

Un livello di +10 o -10 esprime solo una lievissima rilevanza positiva o negativa, ed è per questo indicata con il colore grigio - mano a mano che ci si allontana in una direzione o nell'altra, il colore diventa più o meno intenso.

Il sistema di rilevazione tiene in considerazione anche eventuali cambi di tendenza: ad esempio un nickname con livello -20, che quindi è considerato lievemente sgradito dalla comunità, può sempre riprendersi e tornare a zero anche nel giro di pochi giorni, se si comporta molto bene e molta gente lo inserisce nella propria lista amici.

PARTITE A DUE ELITE, PARTITE A 4 ELITE, E SPECIALITA' ELITE:

Gli utenti "Elite" potranno avanzare nel proprio livello "Elite" solo giocando al tavolo con altri giocatori "Elite". Se anche uno solo dei giocatori partecipanti al tavolo non sarà "Elite", la partita verrà conteggiata con il sistema standard.

Nella pagina del profilo degli utenti Elite, orecchietta "Dettagli", continueranno ad essere conteggiate anche le partite giocate in modalità "STANDARD", con il relativo vecchio livello.

Gli utenti "Elite" giocano con totalizzatori differenziati per partite a 2 e partite a 4 - a differenza degli utenti "Standard" che non hanno questa distinzione.

I più assidui giocatori di burraco sanno che c'è una enorme differenza tra queste due tipologie di partite: il gioco a due impone una strategia di gioco individuale, mentre il gioco a quattro giocatori necessita di una "strategia di coppia" fatta di intese e di ragionamenti possibili solo con l'esperienza e l'affiatamento della coppia - per questo motivo i nuovi profili "Elite" hanno i conteggi separati, ed hanno quindi in realtà due diversi livelli: uno per le partite a DUE ed uno per le partite a 4.

Sarà sempre possibile, cliccando sull'orecchietta "dettagli" all'interno dei profili Elite, verificare il livello anche nell'altra specialità. Il livello principale dell'utente sarà comunque legato solo ad una delle due specialità dell'Elite.

PROFILO PREDEFINITO:

Poichè ogni giocatore Elite ha due diversi livelli, il profilo dell'utente Elite mostrerà come impostazione predefinita, in automatico, i punti livello, il livello animale, e la specialità corrispondente al punteggio migliore tra le tipologie di partite. La specialità quindi può essere o "Partite a due", o "Partite a 4" oppure "Nessuna" nel caso in cui i punteggi delle due specialità siano equivalenti.

AVANZAMENTO LIVELLI "ELITE" e LIVELLI "STANDARD":

Entrambe le tipologie di livelli (STANDARD ed ELITE) si basano sui "punti livello", un sistema che attribuisce i punti in base ad una serie di regole - ma il sistema di "punti livello" degli Elite si basano su concetti completamente diversi dai "punti livello" standard.

I "punti livello" degli Elite sono molto più equilibrati e studiati appositamente per garantire un sistema migliore di corrispondenza tra lo skill del giocatore e la sua relativa rappresentazione in livello animale.

SISTEMA ATTRIBUZIONE PUNTI LIVELLO: DIFFERENZA TRA "STANDARD" ED "ELITE"

Burraconline prevede una nuova tipologia di partite (e di utenti) chiamata ELITE in parallelo al precedente sistema che da ora verrà chiamato "STANDARD".

Per giocare una PARTITA ELITE è necessario che TUTTI I GIOCATORI SIANO ELITE.

Le partite ELITE hanno un sistema di calcolo dei punti livello completamente DIVERSO da quello delle partite STANDARD.

CHI PUO' USUFRUIRE DEI PUNTI ELITE E CHI DEI PUNTI STANDARD ?

I punti livello ELITE sono riservati ai giocatori ELITE e servono esclusivamente ad aumentare il proprio livello ELITE.

Se anche uno solo dei giocatori sarà un giocatore STANDARD, la partita seguirà i meccanismi classici delle partite STANDARD.

I punti livello STANDARD quindi continueranno a far salire di livello i giocatori STANDARD.

I punti livello STANDARD in realtà potranno essere accreditati anche ai giocatori ELITE, perchè questi conservano nella propria scheda anche il vecchio livello STANDARD dal quale provengono e potranno continuare a portarlo avanti giocando partite STANDARD.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI LIVELLO ELITE ?

Il sistema di attribuzione dei punti livello ELITE è legato ai VICTORY POINT per dare una maggiore corrispondenza tra livello dei giocatori e reale performance degli stessi.

Per la coppia vincente, i punti livello aggiunti saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà stato il punteggio realizzato al tavolo.

Per la coppia perdente, allo stesso modo, i punti livello sottratti saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà stato il punteggio realizzato al tavolo dalla coppia avversaria.

Con questo sistema, chi è in perdita dovrà cercare di rimanere al tavolo cercando di fare più punti possibile, per cercare di "alleggerire" il peso della sconfitta, anche perchè l'abbandono in questa situazione di gioco verrà sempre punito con una partita persa e -2,0 punti livello.

Quella che segue è la tabella di riferimento per i GIOCATORI ELITE che giocheranno PARTITE ELITE:

N.B. Ai punti livello della seguente tabella bisogna sommare 1 PUNTO LIVELLO se si vince e sottrarre 0,5 PUNTI LIVELLO se si perde, sempre che la partita sia stata portata a termine senza abbandoni.

Match Point Victory Point Punti Livello Elite Match Point Victory Point Punti Livello Elite
0-50 10 / 10 0 / 0 505-650 15 / 5 +0,5 / -0,5
55-150 11 / 9 +0,1 / -0,1 655-800 16 / 4 +0,6 / -0,6
155-250 12 / 8 +0,2 / -0,2 805-1000 17 / 3 +0,7 / -0,7
255-350 13 / 7 +0,3 / -0,3 1005-1250 18 / 2 +0,8 / -0,8
355-500 14 / 6 +0,4 / -0,4 1255-1500 19 / 1 +0,9 / -0,9
OLTRE 1500 20 / 0 +1 / -1

N.B. Ai punti livello della seguente tabella bisogna sommare 1 PUNTO LIVELLO se si vince e sottrarre 0,5 PUNTI LIVELLO se si perde, sempre che la partita sia stata portata a termine senza abbandoni.

Punti Livello ELITE - IN CASO DI VINCITA DI UNA PARTITA CHIUSA SENZA ABBANDONO DI UNO DEI GIOCATORI:
  • I punti livello vengono calcolati in base al punteggio maturato come VICTORY POINT a cui viene aggiunto 1 PUNTO LIVELLO SOLO A CHI VINCE
    Esempio: se N/S vincono 12/8, andranno 0,2+1= +1,2 PUNTI LIVELLO alla coppia N/S e -0,2-0,5=-0,7 PUNTI LIVELLO alla coppia E/O.
Punti Livello ELITE - per CHI RIMANE AL TAVOLO E SUBISCE UN ABBANDONO DAGLI AVVERSARI:
  • Se sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita e la coppia che ha subíto l'abbandono era in vantaggio: 1 PARTITA VINTA e un numero di PUNTI LIVELLO pari al punteggio maturato fino a quel momento (questo a prescindere dal numero di smazzate impostate, dal numero di smazzate raggiunte, o dal punteggio maturato)
  • Se sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita e la coppia che subíto l'abbandono era in condizioni di parità o di svantaggio: 1 PARTITA VINTA e 0,1 PUNTI LIVELLO (questo a prescindere dal numero di smazzate impostate, dal numero di smazzate raggiunte, o dal punteggio maturato)
  • Se NON sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita:PARTITA NULLA e 0 PUNTI LIVELLO.
Punti Livello ELITE - per CHI ABBANDONA IL TAVOLO:
  • Se chi abbandona è rimasto in mano con una o due sole carte e nessun burraco a terra:1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO, a qualsiasi SMAZZATA avvenga.
  • In alternativa, se chi abbandona è in SVANTAGGIO, avrà 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO, a qualsiasi SMAZZATA AVVENGA.
  • In alternativa, se chi abbandona era in VANTAGGIO, avrà PARTITA NULLA (né vinta né persa), a qualsiasi SMAZZATA avvenga, a meno che l’abbandono non avvenga durante il primo giro di una partita a 4 giocatori in cui si avrà comunque 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO.
Punti Livello ELITE - per il COMPAGNO DI CHI HA ABBANDONATO IL TAVOLO:
  • Se la coppia che ha abbandonato era in VANTAGGIO rispetto alla coppia che è rimasta al tavolo ed ha subíto l'abbandono: PARTITA NULLA (né vinta né persa) e +0,1 PUNTI LIVELLO (premio consolazione).
  • Se la coppia che ha abbandonato era PARI o in SVANTAGGIO rispetto alla coppia che è rimasta al tavolo ed ha subíto l'abbandono: PARTITA NULLA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI LIVELLO STANDARD ?

Il sistema di attribuzione dei punti livello STANDARD è legato principalmente al risultato (vinto/perso) della partita ed al raggiungimento del numero minimo di smazzate valide per la graduatoria.

PARTITE A 2 GIOCATORI -> MINIMO 3 SMAZZATE

PARTITE A 4 GIOCATORI -> MINIMO 2 SMAZZATE

Punti Livello STANDARD - IN CASO DI VINCITA:

Alla coppia vincente viene dato 1 PARTITA VINTA ed 1 PUNTO LIVELLO.
Alla coppia perdente viene dato 1 PARTITA PERSA e -1 PUNTO LIVELLO.

Punti Livello STANDARD - per chi ABBANDONA IL TAVOLO:
  • Se chi abbandona è rimasto in mano con una o due sole carte e nessun burraco a terra:1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO, a qualsiasi SMAZZATA avvenga.
  • In alternativa, se chi abbandona è in SVANTAGGIO, avrà 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO, a qualsiasi SMAZZATA AVVENGA.
  • In alternativa, se chi abbandona era in VANTAGGIO, avrà PARTITA NULLA (né vinta né persa), a qualsiasi SMAZZATA avvenga, a meno che l’abbandono non avvenga durante il primo giro di una partita a 4 giocatori in cui si avrà comunque 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO
Punti Livello STANDARD - per il compagno di chi ha ABBANDONATO il tavolo:
  • Sempre PARTITA NULLA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.
Punti Livello STANDARD - per CHI RIMANE AL TAVOLO E SUBISCE UN ABBANDONO DAGLI AVVERSARI:
  • Se chi ha abbandonato aveva in mano solo una o due carte e nessun burraco: 1 PARTITA VINTA e 1 PUNTO LIVELLO (anche se in svantaggio), se la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria (vedere tabella superiore).
  • In alternativa, se la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria (vedere tabella superiore), e la squadra che subisce l'abbandono era in VANTAGGIO: 1 PARTITA VINTA e +1 PUNTO LIVELLO.
  • In alternativa, se la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria (vedere tabella superiore), e la squadra che subisce l'abbandono era in SVANTAGGIO: PARTITA NULLA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.
  • In alternativa, se la partita non è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria: PARTITA NULLA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO

COME SI FA A DIVENTARE ELITE ?

Per diventare Elite è sufficiente premere sul pulsante "Passa a Elite!" dall'interno del client di gioco.

Se non hai ancora un account burraconline, ti consigliamo di ISCRIVERTI e di SCARICARE il gioco seguendo le istruzioni in home page.

COSA SUCCEDERA' APPENA PASSERO' AD ELITE ?

La cosa più evidente che vedrai è che il tuo livello sembrerà essere tornato APPARENTEMENTE quello di FARFALLA.

In realtà, quello che vedrai è il tuo nuovo LIVELLO ELITE - Quindi se hai appena attivato il tuo account ELITE, non avendo ancora giocato alcuna partita ELITE, partirai dal livello di FARFALLA ELITE.

Il tuo LIVELLO ORIGINALE sarà comunque visibile dalla scheda del tuo profilo, nella sottoscheda "DETTAGLI", e potrai continuare a farlo salire se giocherai partite contro giocatori STANDARD.

COSA - NON - AVRO' SE DIVENTO ELITE ?

- Non avrai carte migliori o peggiori dei giocatori standard.

- Non avrai più o meno pinelle rispetto ai giocatori standard.

- Se hai problemi di connessione, non si risolveranno passando a elite.

- In caso di problemi sporadici al tavolo di gioco dovuti a problemi lato nostro che stiamo ancora risolvendo, non avrai diritto a riavere indietro i tuoi PUNTI LIVELLO persi.

LIVELLI "ELITE":

Entrambe le tipologie di livelli (STANDARD ed ELITE) si basano sui "punti livello".
A seconda dei "punti livello" si ottiene un equivalente livello animale.
  Punti Livello Livello Animale
  <-15 -2 Ciuchino
  -15 -1 Pulcino
  -7,5 0 Stella Marina
PARTENZA --> 0 1 Farfalla
  7,5 2 Tartaruga
  15 3 Rana
  30 4 Topo
  52,5 5 Scoiattolo
  75 6 Gatto
  105 7 Volpe
  150 8 Panda
  195 9 Giraffa
  240 10 Leone
  300 11 Orso Polare
  360 12 Aquila
  435 13 Coccodrillo
  510 14 Tigre
  630 15 Tigre Bianca
  750 16 Squalo
  900 17 Drago
  1500 18 Drago II Livello
  3500 19 Drago III Livello

LIVELLI "STANDARD":

Entrambe le tipologie di livelli (STANDARD ed ELITE) si basano sui "punti livello".
A seconda dei "punti livello" si ottiene un equivalente livello animale.
  Punti Livello Livello Animale
PARTENZA --> 0 1 Farfalla
  5 2 Topo
  10 3 Gatto
  15 4 Panda
  20 5 Leone
  50 6 Aquila
  100 7 Pantera
  200 8 Squalo
  500 9 Drago