Profili Standard / Elite

PROFILI "STANDARD" e PROFILI "ELITE":

Gli utenti STANDARD hanno un profilo di base che prevede 9 Livelli totali, è il sistema "storico" e GRATUITO con cui è nato Burraconline e a cui accedono tutti gli utenti iscritti.

Gli utenti che vogliono godere di una dimensione più avanzata, ricca di funzionalità riservate  che puntano a migliorare la qualità del gioco e la possibilità di interagire più agevolmente con gli altri utenti, possono scegliere l’adesione ad ELITE.

Per trasformare un nickname STANDARD in un nickname ELITE è sufficiente clicckare su "Passa a Elite" dopo aver effettuato l’accesso al gioco di Burraconline.

Il primo ed il più evidente dei vantaggi degli utenti ELITE è l’accesso a due nuove profili, ognuno con una sua graduatoria composta da 19 livelli positivi e 3 livelli negativi, per un totale di 22 livelli.

Il passaggio ad ELITE di un profilo NON comporterà la cancellazione del precedente livello STANDARD perché questo potrà continuare ad essere visibile nei dettagli del profilo ELITE e potrà continuare a crescere nel caso in cui si giocheranno partite STANDARD.


PARTITE A 2 ELITE, PARTITE A 4 ELITE E SPECIALITA' ELITE:

Gli utenti ELITE potranno avanzare nel proprio livello ELITE solo giocando al tavolo con altri giocatori ELITE. Se anche uno solo dei giocatori partecipanti al tavolo non sarà ELITE, la partita verrà conteggiata con il sistema STANDARD.

Nella pagina del profilo degli utenti ELITE continueranno ad essere conteggiate anche le partite giocate in modalità STANDARD, con il relativo vecchio livello.

Gli utenti ELITE giocano con totalizzatori differenziati per partite a 2 e partite a 4 giocatori a differenza degli utenti STANDARD che non hanno questa distinzione.

I più assidui giocatori di burraco sanno che c'è una enorme differenza tra queste due tipologie di partite: il gioco a 2 impone una strategia di gioco individuale mentre il gioco a 4 giocatori necessita di una "strategia di coppia" fatta di intese e di ragionamenti possibili solo con l'esperienza e l'affiatamento della coppia.

Per questo motivo i profili ELITE hanno i conteggi separati ed hanno quindi in realtà due diversi livelli: uno per le partite a 2 ed uno per le partite a 4.

Poiché ogni giocatore ELITE ha due diversi livelli, il profilo dell'utente ELITE mostrerà come impostazione predefinita, in automatico, i punti livello, il livello animale e la specialità corrispondente al punteggio migliore tra le due tipologie di partite. La specialità quindi può essere o "Partite a 2", o "Partite a 4" oppure "Nessuna" nel caso in cui i punteggi delle due specialità siano equivalenti.


AVANZAMENTO LIVELLI "ELITE" e LIVELLI "STANDARD":

Entrambe le tipologie di livelli (STANDARD ed ELITE) si basano sui "punti livello", un sistema che attribuisce i punti in base ad una serie di regole ma il sistema di "punti livello" degli ELITE si basa su concetti completamente diversi dai "punti livello" STANDARD.

I "punti livello" degli ELITE sono molto più equilibrati e studiati appositamente per garantire un sistema migliore di corrispondenza tra lo skill del giocatore e la sua relativa rappresentazione in livello animale.

COMPARAZIONE FUNZIONI TRA LIVELLI STANDARD ED ELITE

  ELITE STANDARD
Accesso alle stanze ELITE
× Hai l'accesso ad un server aggiuntivo con 4 stanze completamente dedicate agli utenti ELITE.
Avatar personalizzati
× Puoi utilizzare come Avatar una tua fotografia o un’altra immagine caricando un file direttamente dal tuo computer.
Strumento automatizzato di segnalazione offese
× Puoi segnalare rapidamente un’offesa, una volgarità o un comportamento non regolamentare allo staff di Etica direttamente dal gioco, senza dover salvare alcuna immagine e senza dover inviare alcuna email.
Visualizzazione indice di affidabilità di tutti i giocatori
× Puoi visualizzare l'indice di affidabilità di tutti i giocatori (sia ELITE che STANDARD).

Ti ricordiamo che l'indice di affidabilità viene ottenuto mediante un sofisticato sistema che si basa principalmente sui seguenti punti:
  • La percentuale di partite abbandonate
  • La percentuale di partite vinte sempre con (o contro) gli stessi giocatori
  • Eventuali provvedimenti disciplinari recenti
  • La presenza nelle liste nere/amici degli altri giocatori
  • Data di iscrizione

Idealmente un utente con un alto indice di affidabilità è un utente il cui profilo non è frutto di un accordo con altri utenti, non abbandona con frequenza le partite una volta iniziate, non è un utente volgare ed è un utente gradito alla comunità per il suo comportamento generale.

Il range che ne deriva può andare da -100 a +100, dove -100 (rosso intenso) identifica un profilo poco affidabile e +100 (verde intenso) uno più affidabile.

Gli indici di affidabilità di uno stesso giocatore possono essere diversi perché i due profili STANDARD ed ELITE sono indipendenti l’uno dall’altro. Il passaggio ad ELITE non azzera in alcun modo, quindi, l’indice di affidabilità relativo al profilo STANDARD.

Tutti i nuovi account iniziano con un indice pari a ZERO.

Quantità di livelli animali
22 9
×
Sistema di avanzamento livelli
Punteggio di gioco Partite Vinte/Perse
× Il sistema di attribuzione dei punti livello ELITE è legato ai VICTORY POINT per dare una maggiore corrispondenza tra livello dei giocatori e reale performance degli stessi.
Contatori differenziati Partite a 2 o a 4 giocatori
× I più assidui giocatori di burraco sanno che c'è una enorme differenza tra queste due tipologie di partite: il gioco a 2 impone una strategia di gioco individuale mentre il gioco a 4 giocatori necessita di una "strategia di coppia" fatta di intese e di ragionamenti possibili solo con l'esperienza e l'affiatamento della coppia. Per questo motivo i profili ELITE hanno i conteggi separati ed hanno quindi in realtà due diversi livelli: uno per le partite a 2 ed uno per le partite a 4.
Specialità di gioco ("Partite a 2" o "Partite a 4") nel tuo profilo
× Poiché ogni giocatore ELITE ha due diversi livelli, il profilo dell'utente ELITE mostrerà come impostazione predefinita, in automatico, i punti livello, il livello animale e la specialità corrispondente al punteggio migliore tra le due tipologie di partite. La specialità quindi può essere o "Partite a 2", o "Partite a 4" oppure "Nessuna" nel caso in cui i punteggi delle due specialità siano equivalenti.
Riassunto punti vinti/persi e cambi di livello in chat alla fine della partita
× Per notare meglio il risultato di una partita e non perderti il raggiungimento di un nuovo livello.
Sfondo colorato verde o rosso in chat per i tuoi nick in lista amici o lista nera
× Per non perderti nessuna frase detta da un nickname con cui vuoi interagire e rendere più facile comunicare con i tuoi amici in Chat Pubblica.
Possibilità di clicckare i nickname direttamente dalla chat
× In questo modo puoi interagire con gli altri utenti senza doverli cercare nell’elenco degli utenti collegati ed accedere rapidamente al seguente menù:

Possibilità di bisbigliare messaggi privati (non al tuo compagno di tavolo!)
× Puoi sussurrare un saluto o un messaggio ad un tuo amico senza che venga visto da alcun altro utente.
Possibilità di inviare “Baci” agli altri utenti
× Puoi inviare un segno di amicizia o di affetto ad un altro utente tramite un bacio virtuale.
Possibilità di avviare una chat privata con un altro utente
× Puoi aprire una chat intima e privata con un altro utente senza che altre persone possano venirne a conoscenza.
Possibilità di aggiungere Note Personali (private) alle schede di ogni giocatore
× Un metodo veloce per prendere appunti sugli utenti che incontri: modo di giocare, nomi, date e tutto ciò che non vorresti mai dimenticare.
Accesso VIETATO al tuo tavolo da parte di chi è nella tua lista nera
× La lista nera impedisce l'accesso, ad un tavolo dove sei seduto, di tutti gli utenti con i quali non hai piacere a giocare per qualsiasi motivo.
Possibilità di ammutolire chi è nella tua lista nera
× Puoi decidere di oscurare alla tua vista tutto ciò che viene scritto dagli utenti presenti nella tua lista nera in modo da passare più piacevolmente il tempo su Burraconline.
Possibilità di coprire le carte agli spettatori
× Se uno spettatore entra ad un tavolo dove stai giocando non può vedere le carte del tuo ventaglio.
Mischiata "MANUALE" (per verificare come vengono REALMENTE mischiate le carte)
× Puoi decidere tu quante volte mischiare le carte per aggiungere quel pizzico di scaramanzia necessaria in ogni gioco in cui la fortuna è parte fondamentale.
Possibilità di azzerare i tuoi punti livello negativi (sia livello Standard che Elite)
× Se sei affezionato al tuo nickname, se la sfortuna si è accanita contro di te ed i tuoi punti livello sono sempre negativi nonostante i tuoi sforzi, puoi azzerare i punti livello e ricominciare il tuo percorso da zero senza esser costretto ad utilizzare un differente nickname.
Accesso allo storico delle ultime partite giocate globalmente da tutti i giocatori
× Puoi vedere il risultato di tutte le partite appena concluse.
Storico delle ultime partite giocate personalmente, con nickname, durata e punteggio
× Hai a disposizione un elenco dettagliato di tutte le tue ultime 20 partite effettuate.
Accesso alla stanza BIANCA ELITE per giocare partite senza attribuzione di punti livello
× Puoi accedere ad una stanza dove poter giocare liberamente senza preoccuparti dell'esito perchè le partite vinte e perse non vengono registrate e non viene assegnato alcun punto livello. E' il luogo ideale dove aprire un tavolo tra amici per giocare in completa serenità.
Possibilità di SPEGNERE la visualizzazione dei BANNER nella chat e al tavolo
× Se non sei interessato agli spot pubblicitari, puoi scegliere di disattivarne la visione.
Possibilità di mascherarsi da STANDARD quando si gioca in stanze STANDARD
× Se vuoi continuare a giocare nelle stanze STANDARD e vuoi nascondere di essere un utente ELITE, attivando il "mascheramento" apparirai agli occhi degli altri giocatori come un utente STANDARD pur mantenendo tutti i benefici dell'iscrizione ELITE.
Accesso alla classifica online dei migliori giocatori
× Vuoi essere il migliore giocatore di Burraconline? Controlla se sei entrato nelle nostre classifiche a cui hanno accesso esclusivamente gli utenti ELITE!
Nuovi Sviluppi Futuri
× Continuiamo costantemente a lavorare a nuovi sviluppi per migliorare Burraconline, le funzioni più innovative che pubblicheremo saranno disponibili esclusivamente per gli utenti ELITE.

SISTEMA ATTRIBUZIONE PUNTI LIVELLO: DIFFERENZA TRA "STANDARD" ED "ELITE"

Burraconline prevede due tipologie di partite (e di utenti) chiamate STANDARD ed ELITE, per giocare una PARTITA ELITE è necessario che TUTTI I GIOCATORI SIANO ELITE, per giocare una PARTITA STANDARD è sufficiente che ALMENO UN GIOCATORE SIA STANDARD.

Le partite ELITE hanno un sistema di calcolo dei punti livello completamente DIVERSO da quello delle partite STANDARD.


COME FUNZIONA IL SISTEMA DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI LIVELLO ELITE ?

Il sistema di attribuzione dei punti livello ELITE è legato ai VICTORY POINT per dare una maggiore corrispondenza tra livello dei giocatori e reale performance degli stessi.

Per la coppia vincente, i punti livello aggiunti saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà stato il punteggio realizzato al tavolo.

Per la coppia perdente, allo stesso modo, i punti livello sottratti saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà stato il punteggio realizzato al tavolo dalla coppia avversaria.

Con questo sistema, chi è in perdita punterà a rimanere al tavolo cercando di fare più punti possibile per "alleggerire" il peso della sconfitta, anche perché l'abbandono per questa tipologia di partite verrà sempre punito con 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO.

Come nelle partite Standard, resta ancora valido il concetto di numero minimo di smazzate affinché una partita sia valida ai fini della graduatoria.

PARTITE A 2 GIOCATORI -> MINIMO 3 SMAZZATE

PARTITE A 4 GIOCATORI -> MINIMO 2 SMAZZATE

Il giocatore o la coppia che al termine delle smazzate impostate al momento della creazione del tavolo avrà totalizzato più VICTORY POINT avrà vinto la partita.

Nel caso in cui la partita finisca in parità di VICTORY POINT la partita è considerata vinta da tutti i giocatori.

Match Point Victory Point Punti Livello Elite Match Point Victory Point Punti Livello Elite
0-50 10 / 10 0 / 0 505-650 15 / 5 +0,5 / -0,5
55-150 11 / 9 +0,1 / -0,1 655-800 16 / 4 +0,6 / -0,6
155-250 12 / 8 +0,2 / -0,2 805-1000 17 / 3 +0,7 / -0,7
255-350 13 / 7 +0,3 / -0,3 1005-1250 18 / 2 +0,8 / -0,8
355-500 14 / 6 +0,4 / -0,4 1255-1500 19 / 1 +0,9 / -0,9
OLTRE 1500 20 / 0 +1 / -1

N.B. Ai punti livello della precedente tabella bisogna sommare 1 PUNTO LIVELLO se si vince e sottrarre 0,5 PUNTI LIVELLO se si perde, sempre che la partita sia stata portata a termine senza abbandoni.

Punti Livello ELITE - IN CASO DI VINCITA DI UNA PARTITA CHIUSA SENZA ABBANDONO DI UNO DEI GIOCATORI:
  • I punti livello vengono calcolati in base al punteggio maturato come VICTORY POINT a cui viene aggiunto 1 PUNTO LIVELLO SOLO A CHI HA VINTOsottratto 0,5 PUNTI LIVELLO SOLO A CHI HA PERSO
    Esempio: se N/S vincono 12/8, andranno 0,2+1= +1,2 PUNTI LIVELLO alla coppia N/S e -0,2-0,5 = -0,7 PUNTI LIVELLO alla coppia E/O.
Punti Livello ELITE - per CHI RIMANE AL TAVOLO E SUBISCE UN ABBANDONO DAGLI AVVERSARI:
  • Se sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita e la coppia che ha subito l'abbandono era in vantaggio ma la partita NON è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria: 1 PARTITA VINTA e un numero di PUNTI LIVELLO pari al punteggio maturato fino a quel momento
  • Se sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita e la coppia che ha subito l'abbandono era in vantaggio e la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria: 1 PARTITA VINTA, 1 PUNTO LIVELLO e un numero di PUNTI LIVELLO aggiuntivi pari al punteggio maturato fino a quel momento
  • Se sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita e la coppia che ha subito l'abbandono era in condizioni di parità o di svantaggio: 1 PARTITA VINTA e 0,1 PUNTI LIVELLO (questo a prescindere dal numero di smazzate raggiunte)
  • Se NON sono passati più di 7 minuti dall'inizio della partita: PARTITA NON CONTEGGIATA e 0 PUNTI LIVELLO.
Punti Livello ELITE - per CHI ABBANDONA IL TAVOLO:
  • 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO, a qualsiasi SMAZZATA avvenga.
Punti Livello ELITE - per il COMPAGNO DI CHI HA ABBANDONATO IL TAVOLO:
  • Se la coppia che ha abbandonato era in VANTAGGIO rispetto alla coppia che è rimasta al tavolo ed ha subito l'abbandono: PARTITA NON CONTEGGIATA (né vinta né persa) e +0,1 PUNTI LIVELLO (premio consolazione).
  • Se la coppia che ha abbandonato era PARI o in SVANTAGGIO rispetto alla coppia che è rimasta al tavolo ed ha subito l'abbandono: PARTITA NON CONTEGGIATA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTI LIVELLO STANDARD ?

Il sistema di attribuzione dei punti livello STANDARD è legato principalmente al risultato della partita (vinta/persa) ed al raggiungimento del numero minimo di smazzate valide per la graduatoria.

PARTITE A 2 GIOCATORI -> MINIMO 3 SMAZZATE

PARTITE A 4 GIOCATORI -> MINIMO 2 SMAZZATE

Il giocatore o la coppia che al termine delle smazzate impostate al momento della creazione del tavolo avrà totalizzato più Match Point avrà vinto la partita.

Nel caso in cui la partita finisca in parità di Match Point la partita è considerata vinta da tutti i giocatori.

Punti Livello STANDARD - IN CASO DI VINCITA:

Al giocatore o coppia vincente viene dato 1 PARTITA VINTA ed 1 PUNTO LIVELLO.
Al giocatore o coppia perdente viene dato 1 PARTITA PERSA e 1 PUNTO LIVELLO IN MENO.

Punti Livello STANDARD - per chi ABBANDONA IL TAVOLO:
  • 1 PARTITA PERSA e 2 PUNTI LIVELLO IN MENO (NON PIÙ PARTITA NON CONTEGGIATA nel caso in cui chi abbandona sia in vantaggio)
Punti Livello STANDARD - per il compagno di chi ha ABBANDONATO il tavolo:
  • Sempre PARTITA NON CONTEGGIATA  (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.
Punti Livello STANDARD - per CHI RIMANE AL TAVOLO E SUBISCE UN ABBANDONO DAGLI AVVERSARI:
  • Se il punteggio è uguale o maggiore del punteggio di chi ha abbandonato il tavolo: 1 PARTITA VINTA.
  • In alternativa, se la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria (vedere tabella superiore), e la squadra che subisce l'abbandono era in VANTAGGIO: 1 PARTITA VINTA e 1 PUNTO LIVELLO.
  • In alternativa, se la partita è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria (vedere tabella superiore), e la squadra che subisce l'abbandono era in SVANTAGGIO: PARTITA NON CONTEGGIATA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO.
  • In alternativa, se la partita non è arrivata ad un numero minimo di smazzate sufficienti per la graduatoria: PARTITA NON CONTEGGIATA (né vinta né persa) e 0 PUNTI LIVELLO

COME SI FA A DIVENTARE ELITE ?

Per diventare ELITE è sufficiente premere sul pulsante "Passa a Elite" una volta effettuato l’accesso al gioco di Burraconline.

Se non hai ancora un account Burraconline, ti consigliamo di ISCRIVERTI e di SCARICARE il gioco seguendo le istruzioni in home page.


COSA SUCCEDERA' APPENA PASSERO' AD ELITE ?

La cosa più evidente che vedrai è che il tuo livello sembrerà essere tornato APPARENTEMENTE quello di FARFALLA.

In realtà, quello che vedrai è il tuo nuovo LIVELLO ELITE, quindi se hai appena attivato il tuo account ELITE, non avendo ancora giocato alcuna partita ELITE, partirai dal livello di FARFALLA ELITE.

Il tuo LIVELLO ORIGINALE sarà comunque visibile dalla scheda del tuo profilo e potrai continuare a farlo salire se giocherai partite contro giocatori STANDARD.


COSA - NON - AVRO' SE DIVENTO ELITE ?

- Non avrai carte migliori o peggiori dei giocatori STANDARD.

- Non avrai più o meno pinelle rispetto ai giocatori STANDARD.

- Se hai problemi di connessione, non si risolveranno passando a ELITE.

- In caso di problemi sporadici al tavolo di gioco dovuti a problemi lato nostro che stiamo ancora risolvendo, non avrai diritto a riavere indietro i tuoi PUNTI LIVELLO persi.

LIVELLI:

Entrambe le tipologie di livelli (STANDARD ed ELITE) si basano sui "punti livello".
A seconda dei "punti livello" si ottiene un equivalente livello animale.