21/09/2017 10:31:52

Forum: La Posta degli Amici di Burraconline

Quattro risate, riflessioni, scambi di idee, e tanto altro.

Argomento: amicizia

antocento
antocento

Iscriz: set 2010
Post: 167
 
10/11/2011 22:20:18
L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo' camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi quattro, centinaia di migliaia di chilometri.

dedicato a Rita Pasquale e Stefano
Ci sono 973 risposte totali a questo topic
1 ...2 3 4 5 6 ...49
amazzone78
amazzone78

Iscriz: nov 2007
Post: 748
 
11/11/2011 03:09:49
Sono pienamente daccordo anto! Anche io ho delle persone vicine che nn cambierei x nulla al mondo! Gli amici + speciali e " VERI " ai quali devo moltissimo! Quelli vecchi nn esistono + anche xchè mi sono resa conto che nn lo sono mai stati...e sinceramente me ne sono liberata e ringrazio chi di dovere x questo,xche mi ha aperto gli occhi!Adesso sia in campo sentimentale che in amicizia posso ritenermi fin troppo fortunata, e anche se nn ci possiamo vedere tutti i giorni la sera ci riuniamo al pc e ci facciamo una marea di risate come se fossimo dal vivo!Ed è verissimo l'amicizia è uno dei sentimenti + belli da vivere e se si ha la fortuna come me di incontrare dopo tanto cercare e scartare...persone stupende e sincere allora si che è VERA fortuna!
antocento
antocento

Iscriz: set 2010
Post: 167
 
11/11/2011 17:17:36
si è vero, che risate la sera davanti al pc! spesso con le lacrime agli occhi e una domanda ricorrente che mi frulla in testa ..."ma mi fossi rimbecillita???" poi in effetti la risposta è sempre la stessa " no finalmente ti sei rilassata, hai messo dietro le spalle la quotidianità, e ti diverti... era ora!" dicono che una bella risata allunga la vita.. speriamo!
evvabene
evvabene

Iscriz: set 2010
Post: 661
 
11/11/2011 18:17:20
Anto che bello e' stato per me leggere queste 4 righe........la quinta mi ha fatto venire i lucciconi.............. non pensavo fosse (anche e soprattutto) dedicata a noi.......i tre tuoi migliori amici..............perlomeno qui.
Noi non siamo piu ragazzini, di esperienze ne abbiamo vissute: amicizie, pseudo amicizie e ...quante delusioni! (parlo almeno x me).
Noi ci crediamo lo stiamo dimostrando - l'amicizia può esistere anche lontani fisicamente centinaia di chilometri (come tu hai ben sottolineato!)
Bellissimo tutte le sere incontrarci noi quattro qui.
Noi quattro forse cosi' diversi ma tanto uguali, puliti semplici e con tanta voglia di ridere,
dotati di un'empatia quasi difficile da crederci che possa esistere, che invero possediamo tutti e quattro in egual misura.
Bellissimo gettare alle spalle le tante storture quotidiane x regalarci tante risate tanta luce (almeno per qualche ora) e se a volte cio' puo' farci paura, la paura che possa finire, ricordiamoci che dipende solo da noi, ricordiamoci che volerci tanto bene non fara' mai male a nessuno.
In Voi tre vedo il mio sorriso;
quei due "bricconcelli" che ci sfiniscono con le loro battute che ci fanno piangere dalle risate da non farci piu' vedere la tastiera fino a farci venire il mal di pancia (ma noi non siamo da meno...) Stefano che rosica se perde Pasquale che ce la mette tutta per vincere, per poi prendersi deliziosamente in giro, fino a fare testamento lasciandosi in eredita' suocere e debiti.....finendo poi col dirsi "ti metto in nera".........
Anto dove azz li troviamo due cosi'!
Se manca qualcuno di noi siamo sempre pronti a tenerci comagnia, soci o contro non importa, l'importante che ci siamo e non ci trasformiamo, come fanno qui in molti, in degli assatanati della vittoria della partita.
LA NOSTRA VITTORIA C'E' SEMPRE.................
E' LA NOSTRA STUPENDA DISINTERESSATA AMICIZIA
Vi voglio bene amici miei e Vi scongiuro non priviamocene mai dei nostri momenti... mai.. continuiamo ad addormentarci con un sorriso.....
Grazie Anto
Grazie Stefano
. Grazie mio mito (ovviamente Pa)
............Evvabene
evvabene
evvabene

Iscriz: set 2010
Post: 661
 
11/11/2011 18:30:04
ovviamente "evvabene" e' il mio nik grazie ancora
io sono rita
evvabene
evvabene

Iscriz: set 2010
Post: 661
 
11/11/2011 19:30:18
oddio Anto sono preoccupata....
con tutte le risate che gia' ci siam fatte, quanto camperemo ancora? chi glielo dice a mio marito?!
....evvabene
amazzone78
amazzone78

Iscriz: nov 2007
Post: 748
 
11/11/2011 21:00:35
No Anto nn ti sei rimbecillita...domanda frequente che mi facevo anche io hahahaha, ma è solo la tua armonia interiore questa...significa che stai bene quando sei con loro...significa che riesci a mettere da parte tutte le tue insicurezze e i tuoi problemi in quei momenti! Quindi significa che quelle persone che ti fanno stare cosi bene sono davvero speciali!Tienitele strette...come farò anche io!! Siete tutta la mia vitaaaaaaaaaa bacioni kisssss
okasp
okasp

Iscriz: set 2010
Post: 81
 
11/11/2011 21:03:13
Dolcissima Anto o gallinella mia come adoro chiamarti,
è passato un anno da quando ci siamo conosciuti. Nella mia vita ho avuto delle grandi fortune e cioè quella di avere una grande famiglia, aver formato una grande famiglia ed anche quella molto rara di essere circondato da tanti amici-fratelli con i quali sono cresciuto da sempre.
E' stato sorprendente quindi per me, entrare in uno dei tanti mondi virtuali per passare un po di tempo giocando ed incontrare tre persone delle quali oggi la mia vita necessita della loro esistenza.
Venni subito catturato all'inizio dalla simpatia e dall'energia vitale di Rita, una persona per me, oggi, ormai unica, fondamentale e senza la quale la mia vita non avrebbe quei colori sgargianti che i problemi che ci affliggono tentano sempre di sbiadire. Una persona davvero speciale che sa esserti vicino in un discreto angolino, dove sai trovare sempre ed in qualsiasi momento il sorriso, l'affetto, la complicità e tanto tanto altro che la ragione non puo definire solo perchè nessuno te lo ha mai dato. Poi veniste voi due, Anto e Stefano, i miei due fratelli, i miei due compagni che insieme a Rita mi hanno tenuto per mano in tutti questi giorni costellati da momenti positivi, ansie, pensieri, difficoltà e impegni di responsabilità. Da voi tre sempre e sottolineo sempre, la giusta parola, la discrezione, il grande sorriso e la grande risata, la manifestazione di affetto e la simpatica competizione nello nostre tante belle partite, durante le quali diamo piu attenzione alla chat piuttosto che alle carte. Strana la vita, le migliori persone le conosci quando non pensi di averne bisogno e nei posti piu effimeri dove nulla ti aspetti. Ci conosciamo da un anno ma è come ci conoscessimo da sempre, ci scambiamo dei bellissimi doni che uno stolto direbbe non costano nulla, ma la ragione di chi sa, il valore delle cose, sa che il vero sorriso, l'affetto, la fiducia e la complicità nella vita sono il tesoro che ognuno di noi puo condividere solo con chi ha nel cuore. Sono astrazioni per la lingua italiana, sono per me la mia dote e la mia ricchezza che ho offerto, offro ed offriro sempre a voi tre.........stupendi amici miei.
VVB Pa
kaimanom
kaimanom

Iscriz: nov 2010
Post: 87
 
11/11/2011 22:39:27
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE RAGAZZE SIETE DOLCISSIME
STEFANO
nun74
nun74

Iscriz: mar 2010
Post: 7
 
11/11/2011 23:07:40
L amicizia è 1 dono che tu ti dai, lo fai xchè si cerca sempre in 1 amico tutto ciò che nella vita ti viene a mancare, n on solo l amicizia è 1 forma di felicità, ma diventa a volte di vitale importanza! senza 1 amico o amici ti senti x forza di cose solo, e non riusciresti neanche a superare alcuni problemi, l amico/a ti aiuta a sorridere a renderti felice , se sincera, diventa indispensabile averla, non puoi vivere senza! io ringrazio tutti voi x il dono che mi date ogni giorno, la vostra amicizia mi onora e mi rende + forte, xchè sò che posso superare qualsiasi cosa con voi e vi ringrazierò sempre x la vostra disponibilità immensa! l amicizia và curata sempre come, nei minimi dettagli, xchè perdere 1 amicizia, ma sopratutto amici come voi, diventerebbe devastante, qndi meglio evitare! io ringrazio anna xchè è sempre con me anche nelle difficoltà, come voi del resto, e qsto mi conforta sempre! vi prometto che farò di tutto x non xdervi e mi impegnerò sempre x non recarvi dolore, x dirla breve , senza voi mi mancherebbe 1 sorriso! grz ancora ragà, siete grandi!!!!! NUNZIO!
antocento
antocento

Iscriz: set 2010
Post: 167
 
11/11/2011 23:35:42
hai proprio ragione... non siamo più dei ragazzini ma qua dentro ci comportiamo come tali. Spensierati, simpatici, divertenti, e anche un pò scemi. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto che avrei trovato amici come voi nel web nn ci avrei creduto. Siete un raro privilegio e sono davvero fortunata.
antocento
antocento

Iscriz: set 2010
Post: 167
 
12/11/2011 00:25:16
oddiooooooooooooooooooooooooo ora piango altro che ridere!!! sono commossa! vi voglio bene
sisemptu78
sisemptu78

Iscriz: set 2011
Post: 33
 
12/11/2011 03:07:44
Dici bene NUN senza amici ti senti x forza di cose " SOLO " su questo concordo,ma se ti ritrovi circondato da FALSE persone a questo punto preferisco restare da solo che dici?Per fortuna nn è il mio caso,ho tanti di quei amici che conosco dall'infanzia che posso ritenermi fortunatissimo,sono poche le persone con le quali ho rotto i rapporti,ma erano inevitabili! Io odio la falsità e le bugie specialmente se premeditate e la mia migliore amica ne sa qualcosa!L'ho aiutata a superare dei momenti nn poco piacevoli ma ci siamo riusciti tutti insieme proprio perchè le vogliamo bene.Accade tutto all'improvviso,un amico nn lo si pretende a propria immagine e somiglianza,ma ci si sceglie inconsciamente,è una sensazione a pelle,pura alchimia,e anche percorrendo strade differenti o pur essendo lontani quando si trova un vero amico è per sempre!
evvabene
evvabene

Iscriz: set 2010
Post: 661
 
12/11/2011 03:36:04
x amazzone 78
si cara hai proprio centrato in pieno!
son felice che anke tu credi in quello che altri possono considerare effimero. ma noi quattro in special modo io Anto Pasquale e Stefano ( ma di cari amici ne abbiamo altri qui) ci consideriamo "semplicemente" molto speciali.
Sempre una battuta pronta sempre a ridere e, laddove dovesse occorrere, siamo anche bravi a piangere.
Non sempre piangere per le troppe risate,e neppure piangere realmente.
Piangere lo intendo, in questo frangente, per i meravigliosi sentimenti che ci trasettiamo, per come siamo cosi legati da dirci e raccontarci anche i normali problemi quotidiani sempre certi che fra di noi ci ascoltiamo, ci consoliamo se occorre, e per come le nostre spalle son pronte per offrirsi, sempre ed incondizionatamente.

Agli scettici dico provateci, non e' difficile, basta essere sempre se' stessi senza inutili fronzoli, senza ipocrisie e vedrete che come noi ce ne sono una miriade.
Ringrazio Pasquale per le belle parole che ha voluto dedicarci, mi ha commossa, ringrazio Anto per la Sua dolcezza e signorilita' innata; ringrazio Stefano per il Suo umorismo speciale. Lui di Trilussa se ne frega! ahahahahah.

E' speciale il suo AOOOOOOOOOOOOOO!

Grazie a tutti quelli che ci onorano dandoci la loro amicizia, concludendo che noi siamo oramai in grado di conoscere quella vera!
Si abbiamo imparato ad essere selettivi, a pretendere sincerita' x ricambiarla con altrettanta anima.
Noi siamo cosi'!

un bacio grosso
....evvabene
amazzone78
amazzone78

Iscriz: nov 2007
Post: 748
 
12/11/2011 12:54:45
Dici bene Evvabene NOI SIAMO COSI e nessuno può cambiarci!SISEMPTU grz di tutto sei il mio piu caro amico e ricordati che anche io x te ci sarò sempre!VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEE
nun74
nun74

Iscriz: mar 2010
Post: 7
 
12/11/2011 13:29:37
caro amico, tu dici la verità x certi versi, io vedo l amicizia senza pretndere nulla indietro, le delusioni lo sai sono dietro l angolo, ma a me piace dare fiducia, come x noi sta a loro non tradire qsta cosa e ovviamente xdere la nostra amicizia, xchè come si suol dire chi bene fà bene riceve, e se qsto non avviene, pazienza, tanto tu sai che hai dato tutto te stesso x l amico e chi ci xde e solo lui o lei! io ho , x fortuna trovato dei veri amici e 1 in particolarela mia anna, sono ricolmo e il mio cuore anche, non potrei chiedere altro, poi ci sono pa rita e tanti altri, qndi amico mio , non xdere la fiducia nell amicizia, 1 giorno vedrai che verrai ripagato di tutto il bene che dai! 1 bacio e che l amicizia trionfi sempre! NUNZIO
evvabene
evvabene

Iscriz: set 2010
Post: 661
 
12/11/2011 15:21:37
per Nun ed Anna
amici avrete capito che fate parte dei nostri amici sinceri.
Non vi ho messi dopo Anto Stefano e Pasquale perche' siete di secondaria importanza, ma solo per rispettare l'ordine dei tempi della conoscenza.
Amici, Voi siete veri come noi. continuate ad esserlo e, se qualche volta qualcosa non andra', una incomprensione, un disguido, una amarezza, un momento di tristezza, un momento in cui ci si puo' sentire impotenti di fonte alle tante controversie---------. se davvero credete, lottate!
trionfera' quel che e' giusto trionfi!!!!!
Vi abbraccio
--------evvabene
nun74
nun74

Iscriz: mar 2010
Post: 7
 
12/11/2011 23:27:50
X RITA! Non mi sento in 2 piano, anzi mi sento parte di tutto ciò che avete scritto, x me siete e rimarrete sempre i miei amici, sapete che vi amo e anna è con me in qsto pensiero, qndi noi sappiamo di essere voluti bene da voi e tanto ci basta! sapete che potete sempre contare su noi, come voi anche i vostri amici! 1 bacio immenso x tutti voi!
kaimanom
kaimanom

Iscriz: nov 2010
Post: 87
 
12/11/2011 23:38:36
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI VIENE IL DIABETE !!!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH
kaimanom
kaimanom

Iscriz: nov 2010
Post: 87
 
13/11/2011 01:30:43
MA KE VOLEVATE DA UN KAIMANO ???
BACI NO !!!!!??? MA SOLO SINCERI MOZZICHI AHAHAHAHAAHAHAH
antocento
antocento

Iscriz: set 2010
Post: 167
 
13/11/2011 01:49:01
sono estasiata dai commenti del caro kaimanom...così pregni di dolcezza e affetto.. sei unico! è più forte di lui! comunque, commenti di kaimanom a parte, sono felice di aver scoperto questo mondo virtuale in cui oltre a condividere tanta gioia, divertimento e spensieratezza, ho trovato delle persone uniche. le serate che passo con voi sono, per me, dei momenti ai quali nn posso rinunciare...
a proposito vi allego un link che ci ha fatto tanto ridere (tanto per cambiare)



buon ascolto....

vi abbraccio forte, sia a voi amici di sempre (come giustamente ha scritto okasp) che a quelli appena incontrati. grazie per per aver arricchito la mia vita di tanta allegria.

vi voglio bene
Ci sono 973 risposte totali a questo topic
1 ...2 3 4 5 6 ...49