23/04/2019 16:42:09

Forum: Annunci Tecnici - Versioni Client e Server

Qui potete trovare la history delle versioni client. Forum di sola lettura.

Argomento: Chat pulita e provocatori

Bit
Bit

Iscriz: apr 2004
Post: 646
 
02/02/2016 09:44:56
Un aggiornamento veloce: stanno capitando, sempre più spesso ultimamente, delle situazioni in cui uno o più giocatori "provocano" altri giocatori in chat pubblica con l'intento di farli sbilanciare ed arrabbiare. Questo sta avvenendo, ultimamente, sempre da parte degli stessi nick. Come staff il nostro intervento è difficile in quanto non ci sono offese evidenti, ma solo provocazioni, a volte anche utilizzando termini "paralleli" che fanno riferimento chiaramente ad altre cose (chi deve capire, capirà).

Questo genere di comportamenti stanno provocando una serie di "reazioni a catena", che si trasformano poi in gruppi che parteggiano per un nick o per un altro, e possono facilmente accendere gli animi fino ad arrivare a offese pesanti, reazione cercata volutamente da chi provoca. Per questo motivo, a partire dalla data di questo annuncio, abbiamo deciso di intervenire in maniera diversa dal solito: alla prossima situazione che si verrà a creare di questo genere, tutti i nickname coinvolti saranno penalizzati con la sospensione della chat (sia da una parte che dall'altra, indistintamente, poichè non è nel nostro interesse entrare nel merito e capire chi ha iniziato per primo a provocare o per quale motivo). Tale penalizzazione potrà essere più o meno lunga a seconda della gravità e delle precedenti sospensioni ricevute per singolo nickname, per cui è possibile che la penalizzazione possa essere diversa in termini di durata per ogni singolo nickname coinvolto.

Attenzione: il nostro scopo non è quello di ammutolire chi vuole discutere, anche animatamente, su determinati argomenti: lo scambio di pareri è un diritto di tutti, ma allo stesso tempo vogliamo bloccare tutte quelle situazioni "estreme", dove lo scopo diventa non più uno scambio di opinioni, ma solo un gioco a provocare l'altro, riempiendo la chat e non lasciando parola agli altri giocatori.

Grazie a tutti per l'attenzione !

Bit e l'intero staff di etica.
Ci sono 0 risposte totali a questo topic
 
Ci sono 0 risposte totali a questo topic