23/04/2019 16:36:42

Forum: La Posta degli Amici di Burraconline

Quattro risate, riflessioni, scambi di idee, e tanto altro.

Argomento: Perchè non facciamo la differenza?

Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
18/12/2018 13:52:26

Questo sito ci mette a disposizione un forum dove possiamo interagire in modo sano per esprimerci al meglio. Domanda: Perchè non lo usate anche voi? Intanto, in questo mio video con un occhiolino di complicità saluto tutti i miei verdini, invece ai miei rossi regalo un bacino. PS: Dopo la parentesi "video cavolata" voglio fare due chiacchiere usando questo grande e utilissimo forum.
Giocare a burraco mi rilassa, la mia mente si ferma dai problemi, insomma è come fluttuare in una dimensione tutta mia. Ovvio che quando si provano queste emozioni è perchè alla base esiste la passione. Che sia chiaro, non sono dipendente dal gioco, ma il burraco mi prende positivamente, tutto qua. Ma come tutte le cose positive esiste il rovescio della medaglia, e il rovescio della medaglia è la chat pubblica, una chat che potrebbe essere costruttiva, intuitiva e gentile. Purtroppo spesso (troppo spesso) ci si dimentica che dietro ad un monitor ci sono persone con i loro vissuti e le loro fragilità, bisognerebbe quindi usare un alta forma di rispetto, facendo attenzione al "non" toccare tasti che nella vita reale (faccia a faccia) nessuno sfiorerebbe nemmeno con un respiro.
Io leggo davvero tanta ostilità, sia nei confronti degli altri che nei miei, e qualche volta gli attacchi ricevuti mi hanno fatto provare la stessa loro avversione, diventando quindi a mia volta carnefice.(Cosa che non accadrà mai più)Sapete perchè non accadrà più? Perchè la chat pubblica dopo attente riflessioni mi ha insegnato cosa non voglio essere. Mi considero una persona perbene, e nessuno qua dentro mi cambierà in negativo. Ricordatevi tutti che dietro alle provocazioni, ai passaparola e alle invenzioni si cela sempre una bassa autostima, forse l’insicurezza, l’egocentrismo, l’impazienza, una scarsa tolleranza o la frustrazione del quotidiano, infatti lo psicologo Bernabé Tierno dice che dietro ad un’ira fuori controllo e fuori misura, si trova sempre un bambino, un essere immaturo e irriflessivo, frustrato e timoroso il quale, per liberarsi della sua paura, e per risollevare se stesso e ciò che è contro di lui, sfrutta l’indignazione e la furia.Ecco cosa sembra la chat pubblica di betica:(
Questo è un sito popolato da un numero infinito di persone che pensano solo al gioco e allo stare in pace, quindi facendo due conti il caos reale è creato solo da un pugno di persone, un pugno di persone sempre pronte alla provocazione, persone che intercambiano i nickname come indumenti, ecco il motivo per cui sembrano una folla, persone che hanno formato in chat una sorta di asilo nido. In effetti non cambia che si tratti di un diciottenne, di un cinquantenne o settantenne, le sue paure lo porteranno a comportarsi in chat come un bambino di tre anni,
capriccioso e pauroso. In conclusione, quando l’ira di un’altra persona o di un branco avrà voi come obiettivo, la cosa migliore da fare è:
1) Prendere le distanze.
2) Non perdete tempo a contraddire.
3) Ricordate che siete voi la persona forte, il debole è sempre chi attacca.
4) Se vi fanno davvero incavolare arrabbiatevi solo in modo sano, con la persona giusta, nel grado giusto, al momento giusto e per lo scopo giusto. Questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile ma almeno provateci.
Voglio asserire con certezza che la stragrande maggioranza di utenti di questo sito è popolato da gente perbene. Facciamo la differenza, uniamoci a quelli perbene, lasciamo da soli e senza risposta i provocatori. Inoltre
facciamoci una semplice domanda: "Perchè dico agli altri quello che io non vorrei mai sentirmi dire?"
Vi abbraccio :)
Ci sono 44 risposte totali a questo topic
1 ...2 ...3
kashin Mod
kashin Mod

Iscriz: ott 2017
Post: 1
 
19/12/2018 13:01:19
Cara Angela , concordo su quanto hai scritto, il sito è lo specchio della realtà che viviamo giorno per giorno , quindi non ti aspettare regali da chicchesia, viviamo in un modo egoistico di persone con problemi che come scrivi tu sfogano le proprie frustazioni, quanto sia giusto non spetta a me giudicare, io e da parte mia mi passo il mio tempo (non lungo, ho altro da fare) nel sito scherzando e come te non stò certo a guardare mentre mi si attacca: Il problema maggiore, a mio avviso e che stare dietro un monitor peggiora la parte peggiore di certi individui, non amo le persone che rimangono anonime e di questo ne fanno un punto di forza on la scusa della privacy, ci si nasconde perchè non si ha il coraggio di mostrarsi. A mio modestissimo parere amo le persone che non temono di far vedere chi sono nella realtà che non temono di confrontarsi , tutto il resto è aria fritta. Gino Leonardo De'Nobili Secondo.-
1LA ROMANINA
1LA ROMANINA

Iscriz: apr 2015
Post: 7
 
19/12/2018 13:10:51
Saro' molto sintetica: sono d accordissimo su tutto ed e' x questo che dico e affermo che non desidero avere alcun tipo di rapporto con nessun utente se non quello di giocare a burraco.
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
19/12/2018 14:59:35
Mod, sono felice della tua risposta, ma soprattutto mi è piaciuto molto il tuo pensiero, che cioè apprezzi coloro che ci mettono la faccia. è chiaro che sposiamo quindi lo stesso unico pensiero. Infatti io sono certa che se alla base di cio' che si dice (nel bene e nel male) non ci si preoccupa di mostrare la faccia allora significa che non si teme nulla. Grazie per aver condiviso la tua opinione :)
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
19/12/2018 15:01:13
Romanina, decisamente fai benissimo, assolutamente. Ti abbraccio bella bionda :)
RIOVICANO
RIOVICANO

Iscriz: giu 2010
Post: 16
 
19/12/2018 15:29:21
un bacio e complimenti !!!!
BELLOCONTE
BELLOCONTE

Iscriz: lug 2018
Post: 1
 
19/12/2018 15:38:15
in primis cara angela ti faccio i miei complimenti, concordo su tutto quello che ho letto, purtroppo nn sono spesso su burraco x il mio lavoro, sono un fisioterapista è dalle 10 la mattina alle 19 di sera sono nel mio studio, dopo mi preparo x la serata, sono anche un musicista, faccio pianobar dalle 20-30 fino a mezzanotte.. entro su burraco solo qndo sono libero.. cmq angela. sono felice di far parte del tuo gruppo.. ciao!!!
7thewolf1
7thewolf1

Iscriz: giu 2014
Post: 1
 
19/12/2018 15:41:29
ciao ali....apprezzo il tuo concetto le tue parole....condivido tutto....complimenti..ma dico la mia riguardo questo sito di gioco...per quanto mi riguarda ,non ho mai dato importanza a nessuno, questo perche' credo che molti dei protagonisti virtuali trovino rifugio sui vari siti...perche' hanno poche possibilita' nel reale...(senza offesa per nessuno). ...tante volte mi sono trovato nelle condizioni di difendermi dai vari bulletti virtuali...mai osato attaccare nessuno ne minacciare nessuno....cosa che sistematicamente e' accaduta a me...!! cmq come hai ben scritto...qui ci si dovrebbe rilassare trovare nuovi amici con i quali condividere un qualcosa...qualsiasi cosa...ma sempre con correttezza e lealta'...cosa che purtroppo non accade e credo che mai accadra'....tanti gli uomini...che screditano le donne e viceversa...arrivando anche a compromettere la vita reale..in questi anni credo di aver letto abbastanza nella chat pubblica...troppo direi...e di tutto...sono stato sempre un lupo solitario..nel reale sono peggio..non mi sono mai schierato con nessuno e questo perche' amo essere obiettivo sempre e cmq...insomma non amo far parte di un branco..ma amo avere un rapporto, solo con gente vera seria e affidabile...e credo molto nel rispetto...concludo scrivendo che mai farei del male a nessuno...mai...quindi...un consiglio per chiunque leggera' il mio commento...vivete e lasciate vivere ad ognuno la propria vita..nessuno e dico nessuno di coloro che frequenta questo sito potrebbe mai giudicare ...questo perche' nessuno rappresenta la perfezione!!..in poche parole.godetevi la vita in maniera serena...rispettando il prossimo..ricordate che tra 50 anni nessuno di noi esistera' piu'...quindi lasciate qualche ricordo positivo....cercando di non fare del male al prossimo...evviva..la vita ed ognuno se la viva come meglio crede...senza nessuna critica ...dolce e sereno natale a tutti
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
20/12/2018 06:43:40
Grazie a coloro che hanno espresso il proprio pensiero riguardo al mio ultimo post.
Vorrei dire a tutti di usare il forum. Spesso è difficile in chat pubblica esporre il proprio pensiero.
Qui invece potete farlo senza interruzioni. Grazie :)
Hele53
Hele53

Iscriz: gen 2011
Post: 1
 
20/12/2018 13:33:37
Ciao Alì, ho letto quello che hai trascritto dal tuo "dentro" e non saprei cosa aggiungere o cambiare, tutto quello che hai scritto lo condivido ed anche con le risposte lette.
Sappiamo bene che si gioca e si vive in un mondo "virtuale" ma fatto da esseri umani, donne e uomini adulti che dovrebbero essere intelligenti, simpatici, perspicaci, tralascio la parola colti perchè ognuno di noi ha la sua cultura più o meno approfondita ma per il resto credo che siamo simili.
Ho imparato a ridere sopra alle cattiverie e insinuazioni sul mio conto perchè io so come sono e mi giudico una persona sana, con profondi valori morali e quindi mi dico....perchè ribattere alle provocazioni con offese o spiegazioni inutili.
Ho conosciuto persone molto carine dal vivo quindi sono contenta così. Il resto lo lascio a quelle persone che vivono la loro vita di astio e gelosie, piccole ripicche e invidie. Vivi e lascia vivere................. daranno conto un giorno a se stessi guardandosi allo specchio e facendosi qualche domanda.
Comunque ribadisco che tutto quello che hai scritto lo approvo.
Ciao e un forte abbraccio :-)
FraLeNuvoLex
FraLeNuvoLex

Iscriz: ott 2017
Post: 6
 
20/12/2018 15:48:39
Ali caraaa....eccomi , ho letto tutto e mi fa piacere , vedere negli ultimi mesi la parte più bella di tè.
Che dirti condivido tutto, io entro gioko e spesso mi diverto, ho sempre ignorato e non apprezzato i volgari e chi fa parte del branco, mi piace la chat pubblica quando si scherza in modo pulito, che dirti ho amici? no.... mi fido di qualcuno forse.
Questo sito spesso mi svaga e fa compagnia, e da quando sto in elite mi si sono arricciati i capelli.......mai avrei pensato che esistessero alcune tipologie di persone .....ahime sopratutto di donne.
Noi donne siamo pessime, ma è risaputo.....ma quello che spesso ho letto qui sopra mi ha destabilizzata......
Facciamo la differenza....ignoriamo i "bruti" e facciamo l' amore non la guerra...ehehehhehehe
Ciao bella

PS:come dici tu , i litigiosi sono un pugno con 100 nick.....che azzo di vita avranno fuori boh.....poretti
1LA ROMANINA
1LA ROMANINA

Iscriz: apr 2015
Post: 7
 
20/12/2018 21:32:24
Vorrei solo aggiungere una cosa: i miei complimenti ad Angela brava brava brava bravissima davvero
DIAVOLO75
DIAVOLO75

Iscriz: mag 2009
Post: 27
 
20/12/2018 22:16:01
Ciao Ali Cuore scusate se troverete errori non sono molto bravo con le parole...ed io sono uno dei pochi per poter parlare...Xché mi sono comportato male ma mai nascondendomi da niente é nessuno qui litighiamo per un gioco che serve solo come passatempo e divertimento invece é una guerra continua ...è una cosa vergognosa...prendiamola con filosofia é come divertimento tutto qua è scusatemi se mi permetto...Xché dietro una testiera sono tutti bravi....poi nel reale si nascondono come Topi...buona serata
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
21/12/2018 08:50:22
Caro Fabio (diavolo75) Non rammaricarti per non esserti comportato bene, nessuno resiste per molto dalle provocazioni, quindi (almeno una volta) tutti ci siamo difesi, tutti abbiamo scalciato. Ti conosco bene, ti seguo su fb, conosco il tuo volto e un pò del tuo vissuto, spesso ci siamo commentati, questo per dirti che so la bella persona che si cela dietro al tuo nickname. Resta la bella persona che sei. :)
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
21/12/2018 08:56:45
Fralenuvolex ho letto il tuo post :) Che dolce che sei kisssssssssssssssss
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
21/12/2018 12:33:04
Grazie hele, sei stata carinissima, ti abbraccio forte :)
RIOVICANO
RIOVICANO

Iscriz: giu 2010
Post: 16
 
23/12/2018 15:40:04
Colgo l ' occasione per augurarti un sereno Natale !!!!
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
26/12/2018 18:41:59
Ma grazie Riovicano, sei stato gentilissimo ;)
"Del Natale mi piace che tutto ad un certo punto si ferma, come una brusca frenata dopo una corsa veloce.
E rimani con chi ti vuol bene"
NUTELLATUA
NUTELLATUA

Iscriz: set 2010
Post: 6
 
28/12/2018 04:33:20
ali concordo con tutto bacione
Ali e cuore
Ali e cuore

Iscriz: lug 2017
Post: 69
 
29/12/2018 11:06:37
Nutelluzza mia ma ciaoooooooo, scusa se rispondo solo adesso. Grazie cara, lo sai per me quanto conta il tuo pensiero. Ti abbraccio :)
musetta08
musetta08

Iscriz: apr 2010
Post: 2
 
01/01/2019 17:00:07
belle parole spero solo che quello che hai scritto sia la verita
Ci sono 44 risposte totali a questo topic
1 ...2 ...3