La scelta del compagno nel Burraco

Divertirsi giocando a Burraco è facile, ma con un buon compagno lo diventa ancora di più. La scelta di un partner, che sia all’altezza della situazione, diventa fondamentale non solo quando si gioca a Burraco dal vivo, ma soprattutto nel caso di partite svolte online. Del resto, Il Burraco è anche un gioco che si basa molto sull’intesa fra le coppie sfidanti.

Quando si conosce il proprio compagno, perché magari c’è a monte anche un rapporto di amicizia, è più semplice capire come muoversi. Esistono coppie che giocano da molto tempo e alle quali basta solo un minimo sguardo per intuire le mosse o per compiere determinate scelte. Non è un caso che le coppie più affiatate siano quelle maggiormente imbattute.

Diversamente, quando non si conosce personalmente il proprio compagno diventa tutto più complicato, in quanto manca ancora un’affinità. Tuttavia, pur in assenza di conoscenze approfondite e personali o di rapporti, è possibile trovare un compagno per giocare a Burraco online. Basta solo seguire alcuni semplici mosse e avere anche un pizzico di fortuna.

Come scegliere un partner di Burraco

Si parte da un presupposto di base: la scelta del compagno per giocare a Burraco non deve essere frettolosa. Un valido sistema per scovare una buona spalla è quello di accedere ai siti che consentono di svolgere le partite sempre allo medesimo tavolo. In questo modo, ritrovandosi costantemente allo stesso punto di gioco, sarà più facile incontrare i soliti utenti e imparare a riconoscere lo stile del proprio compagno abituale.

In alcuni casi, inoltre, è bene predisporsi verso nuove esperienze. Ad esempio, si potrebbe iniziare accettando un nuovo utente al proprio tavolo, senza dimostrasi diffidente. Infatti, le coppie consolidate e durature che giocano a Burraco online, molte volte, si sono formate per pura casualità.

Infine, scegliere di rimanere fedeli sempre allo stesso sito accresce le possibilità di fare coppia fissa con un altro utente abituale. Quando il compagno tarda ad arrivare non bisogna mollare ed essere pessimisti: è solo una questione di tempo.

Scegliere un compagno nel Burraco richiede pazienza, tempo e molta apertura. Prima di andare alla ricerca di un partner di Burraco bisogna prepararsi a essere al servizio degli altri, lasciando da parte il proprio ego, mettendo in campo l’esperienza e la serenità.

Quando qualcuno gioca in un modo che appare diverso dal proprio, cioè poco familiare, non vuol dire scartare la possibilità di continuare a fare ulteriori partite insieme. Spesso è proprio durante la scelta di un compagno nel Burraco che s’impara e viene aumentata la propria abilità nel gioco. Essere sulla stessa lunghezza d’onda richiede comunque il tempo necessario.

Sarebbe impossibile attuare strategie vincenti senza prima aver giocato un certo numero di partite. Nell’attesa di trovare il compagno adatto resta sempre ferma la possibilità di fare nuove esperienze con giocatori nuovi. Questa è sempre una valida palestra per allenarsi ad affrontare tornei e partite libere.

Condividi l'articolo

Semplice e gratuito

Iniziare a giocare a Burraco su Burraconline è semplicissimo: scarica e installa il software gratuito e potrai partecipare alla più grande comunità di giochi di carte di Burraco, con migliaia di giocatori!